Note Sulla Patch 8.10

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0 Comments | 16 Mag 2018

Note sulla patch 8.10

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF

Saluti, evocatori,

Benvenuti nella patch 8.10! L’ultima volta ci siamo occupati di mana ed eliminazioni delle ondate; in questa patch pensiamo alla giungla e al modo in cui assegniamo le taglie per le serie di uccisioni.

Cominciamo con la giungla. Non è stato facile ridurre la quantità di pressione che i campioni da giungla possono esercitare a inizio partita, ma la stiamo spingendo in direzione dei campi della giungla. In breve: la gran parte dei campi della giungla conferirà meno esperienza a inizio partita, ma l’Argogranchio varrà molto di più. Il campione da giungla che riesce a vincere la lotta per l’Argogranchio o a rubarne uno quando l’altro campione non può reagire avrà un vantaggio di esperienza e salute, che potrà usare per effettuare giocate sulla mappa.

E ora le taglie. Abbiamo introdotto le taglie come obiettivi di squadra: uccidere un nemico per ottenere dell’oro che può rimettere in partita la squadra significa avere la possibilità di recuperare una partita che altrimenti potrebbe sfuggire di mano. Al momento però estendere la ricompensa a tutta la squadra non fa sentire i singoli giocatori premiati per le loro grandi giocate.

Infine, abbiamo lavorato al bilanciamento delle rune non chiave. Il sistema delle rune ha avuto tempo per assestarsi (e adattarsi a rune chiave nuove o modificate), quindi ora vogliamo modificare qualche runa minore.

GLHF,

 Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Paul “Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Campioni

Sion

Rigenerazione salute base diminuita. Danni base della E diminuiti, rapporto danni aumentato e non infligge più danni bonus ai bersagli secondari. Ora il danneggiamento armatura della E si applica ai bersagli secondari; durata aumentata.

I danni bonus che Sion infligge ai bersagli secondari colpiti da Urlo del massacratore sono troppi: troppa eliminazione di ondate, troppo poke, troppo controllo in corsia a distanza. Facendo applicare alla E il danneggiamento dell’armatura a tutti i bersagli colpiti, i danni della Q saranno più alti sui bersagli colpiti dalla E, incentivandolo ulteriormente a massimizzare la Q (o almeno ad assicurare più compromessi quando sceglie il controllo a distanza offerto dalla E).

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE BASE10 ogni 5 secondi  9 ogni 5 secondi

E – Urlo del massacratore

DANNI BASE70/105/140/175/210  65/100/135/170/205
RAPPORTO POTERE MAGICO0,40 potere magico  0,55 potere magico
DANNI BERSAGLIO SECONDARIO130%  100% ai bersagli colpiti da un nemico respinto
RIDUZIONE ARMATURA20% al bersaglio principale  20% a tutti i bersagli colpiti da Urlo del massacratore o da un nemico respinto
DURATA RIDUZIONE ARMATURA2,5 secondi  4 secondi

R – Carica inarrestabile

NOVITÀVIA LIBERALa suprema di Sion non viene più bloccata da R – Scorta imperiale di un Azir alleato

Dr. Mundo

Costo e ricarica della R aumentati.

Le modifiche dell’ultima patch hanno aiutato a portare la suprema di Mundo a un livello di potenza più soddisfacente, ma scegliere quando usarla è un po’ troppo semplice. Una ricarica più lunga e costi maggiori dovrebbero rendere più importante il tempismo di queste scelte.

R – Sadismo

RICARICA100/85/70 secondi  110/100/90 secondi
COSTO20% salute attuale  25% salute attuale

Poppy

Velocità di movimento aumentata.

Le modifiche a Poppy della scorsa patch volevano essere neutrali dal punto di vista della potenza, ma hanno finito per indebolirla leggermente. Abbiamo ripristinato il nerf alla velocità di movimento per dare a Poppy più spazio di manovra durante i combattimenti (o per iniziarli).

Statistiche base

VELOCITÀ DI MOVIMENTO340  345

Zac

Rapporto potere magico della W rimosso. Rapporto di potere magico di E e R aumentato.

Come per le modifiche a Shyvana nella scorsa patch, vogliamo assicurarci che uno Zac configurato per i danni sia decisamente diverso da uno tank. Mentre uno Zac tank ha la resistenza per restare di fronte agli avversari usando W a raffica, uno orientato ai danni non può sopportare a lungo una situazione del genere. Spostando i suoi rapporti di potere magico dalla W alle abilità di impatto maggiore dovrebbe assicurare che quando Zac infligge danni con la sua configurazione la cosa sembri davvero naturale.

W – Materia instabile

RIMOSSORAPPORTO POTERE MAGICONon infigge più un ulteriore 2% della salute massima dei bersagli ogni 100 potere magico (danni alla salute massima base invariati)

E – Catapulta elastica

RAPPORTO0,70 potere magico  0,90 potere magico

R – Boing!

RAPPORTO0,70 potere magico  0,90 potere magico

Bard

Costo in mana della W diminuito.

L’elevato costo in mana della W di Bard ne limita l’utilizzo, specialmente nella fase in corsia. Con un costo ridotto non dovrà scegliere così nettamente tra curare se stesso e gli alleati o conservare il mana per le giocate sulla mappa.

W – Altare del custode

COSTO90 mana  70 mana

Kindred

Un piccolo buff alla qualità della vita.

Passiva – Marchio dei cacciatori

NOVITÀCACCIA IN BRANCOSe un alleato uccide un mostro della giungla cacciato entro 6 secondi dopo che Kindred gli ha inflitto dei danni, questa ottiene comunque la carica passiva

Oggetti

AGGIORNATO

Echi runici

Ora si fa con Capitolo perduto invece che con Fiamma eterea. Velocità di movimento rimossa. Riduzione ricarica e mana aggiunti.

Ultimamente i maghi da giungla scarseggiano nella Landa, e vogliamo cambiare la situazione. Cambiare la ricetta di Echi runici per conferire mana e riduzione ricarica (entrambe statistiche fondamentali per i maghi) e aumentare l’efficienza generale delle statistiche dovrebbe permettere a un numero maggiore di maghi di affrontare i mostri della giungla.

Abbiamo anche modificato Talismano del cacciatore (vedi sotto), il che dovrebbe aiutare gli incantatori ad affrontare meglio la giungla anche prima di avere Echi runici.

COSTO TOTALE2625 oro (invariato)
RICETTAFiamma eterea + Lama del cacciatore + Tomo del potenziamento + 345 oro  Sfera dell’oblio + Bacchetta distruttiva + 325 oro
RIMOSSOVELOCITÀ DI MOVIMENTO7%
NOVITÀMANA300
NOVITÀRIDUZIONE RICARICA10%

Totem guardiano

I lumi durano di più, ma hanno una ricarica maggiore.

Queste modifiche aumentano il valore di un lume ben piazzato, il prezzo di uno usato male, e il vantaggio che si ottiene distruggendone uno. Tre piccioni con due fave!

DURATA LUME60-120 secondi (ai livelli 1-18)  90-180 secondi (ai livelli 1-18)
TIMER CARICA180-90 secondi (ai livelli 1-18)  240-120 secondi (ai livelli 1-18)

Esclusività oggetti della giungla e di supporto

Non puoi più avere sia un oggetto della giungla che uno di supporto.

Gli oggetti della giungla e per l’oro servono entrambi a fornire una potenza esclusiva e a basso costo a chi li usa, che solitamente guadagna meno di chi farma. In passato abbiamo dovuto lottare contro i campioni da giungla che facevano man bassa di oggetti per l’oro per i supporti, quindi riteniamo sia meglio eliminare del tutto questa possibilità.

DEVI SCEGLIERE CON SAGGEZZANon puoi più avere Machete del cacciatore, Talismano del cacciatore o i loro potenziamenti insieme a Moneta antica, Vantaggio del mago ladro, Scudo reliquia o i loro potenziamenti

Rune

Bilanciamento generale.

Dominazione
Stregoneria
Determinazione
Ispirazione

Danni di Colpo basso aumentati. Riduzione ricarica oggetti di Cacciatore ingegnoso più orientata verso il valore iniziale.

Colpo basso

DANNI12-30  15-60

Cacciatore ingegnoso

RIDUZIONE RICARICA ATTIVA DEGLI OGGETTI BASE10%  15%
RIDUZIONE RICARICA ATTIVA DEGLI OGGETTI PER CARICA6%  5%

Giungla

Esperienza campo
Argogranchio
Oggetti

I mostri della giungla forniscono meno esperienza ma questa aumenta con il livello.

I campioni da giungla hanno avuto un impatto eccessivo a inizio partita. Nello specifico, sono stati troppo spesso in grado di tendere imboscate al livello 3 prima che le corsie singole arrivassero soltanto a quel livello. Vogliamo ridurre l’accesso costante a una pressione in giungla a inizio partita, offrendo in cambio un Argogranchio più prezioso che i campioni da giungla possano sfruttare.

RIMOSSORALLENTAL’esperienza non è più ridotta del 5% per livello se il campione è in vantaggio rispetto al campo.
NOVITÀINCURSIONEOra l’esperienza del campo di mostri aumenta con il livello, con un massimo al livello 7.
GUARDIANO DI QUARZO180  115 – 180 (ai livelli 1-7)
ROVOBESTIA CREMISI180  115 – 180 (ai livelli 1-7)
KRUG GRANDE125  100 – 157 (ai livelli 1-7)
KRUG MEDIO35  35 – 55 (ai livelli 1-7)
KRUG PICCOLO7  7 – 11 (ai livelli 1-7)
LUPO GRANDE100  65 – 102 (ai livelli 1-7)
LUPI PICCOLI40  25 – 39 (ai livelli 1-7)
LAMABECCO GRANDE62  56 – 88 (ai livelli 1-7)
LAMABECCHI PICCOLI35  19 – 30 (ai livelli 1-7)
GROMP200  115 – 180 (ai livelli 1-7)
RIMOSSOGRIMPIl Gromp non conferisce più esperienza ridotta del 37,5% al primo completamento
RIMOSSOFALSA PARTENZAKrug medi, Krug piccoli e Lamabecco grande non conferiscono più esperienza ridotta del 25% al primo completamento
CEREALIRiduzione primo completamento del Krug grande 50%  30%

Taglie

Ora le taglie per le serie di uccisioni sono assegnate solo all’uccisore, non alla squadra.

Attualmente, le ricompense ottenute da un giocatore per una buona giocata sono distribuite troppo nell’intera squadra, e vogliamo risolvere questo problema con il passare del tempo. In questa patch cominciamo con le taglie, trasformando la ricompensa da una di squadra a personale, e più avanti prenderemo in esame altre ricompense di squadra.

CACCIATORE DI TESTEGli assist sulle uccisioni per le taglie non conferiscono più oro bonus.
UNA UCCISIONE100 oro diviso fra la squadra  Nessuna taglia
DUE UCCISIONI150 oro diviso fra la squadra  Nessuna taglia
TRE UCCISIONI300 oro diviso fra la squadra  200 oro all’uccisore
QUATTRO UCCISIONI350 oro diviso fra la squadra  250 oro all’uccisore
CINQUE UCCISIONI450 oro diviso fra la squadra  300 oro all’uccisore
SEI O PIÙ UCCISIONI450 oro diviso fra la squadra  300 oro (+25 oro per le uccisioni oltre la quinta) all’uccisore
MODIFICA TAGLIA ALLA MORTEMorire toglie 3 livelli di taglia  Morire riporta la taglia a 0

Replay

Ora è possibile scaricare i replay delle partite classificate e Clash di altri giocatori.

Che sia per ispezionare o per rivedere le prestazioni proprie o dei compagni di squadra in Clash, vogliamo rendere di pubblico dominio tutte le partite competitive affinché siano utili per migliorare.

RIAVVOLGI IL NASTROLe partite Clash potranno essere scaricate da pagine individuali di cronologia delle partite nel client
LEGGE SCOUTLe partite classificate potranno essere scaricate da pagine individuali di cronologia delle partite nel client

Client di LoL

Bug risolti.

MENO LAGRisolto un problema per il quale il client di LoL utilizzava più risorse del dovuto quando era in background. Le macchine più potenti dovrebbero vedere gli FPS aumentati.

Bug risolti

  • Ora laE – Catene eteree di LeBlanc rivela correttamente i campioni invisibili
  • Risolto un bug per il quale passando Hexflash a un evocatore diverso, quell’incantesimo dell’evocatore non poteva essere usato in combattimento
  • Ora i danni passivi di W – Sovraccarico elettrico di Kennen appaiono correttamente nel Riepilogo morte
  • E – Preghiera maledetta di Swain non infligge più erroneamente danni doppi ai mostri epici
  • Ora Presenza di spirito riduce correttamente la ricarica per uccisioni o assist mentre si è morti
  • Ora sarà più difficile che E – Via dell’assassino di Talon lo faccia saltare nella direzione opposta a quella desiderata
  • Bard non può più stordire unità contro E – Barile di polvere da sparo di Gangplank con Q – Legame cosmico
  • Ora Q – Colpo decisivo di Garen danneggia correttamente i funghi di R – Trappola tossica di Teemo
  • Ora la chat vocale di LoL rispetterà di più il tuo dispositivo di comunicazione predefinito
  • Ora L’Ape Teemo vola fuori dalla fontana all’inizio della partita utilizzando Difesa rapida
  • Ora E – Spine vorpal di Cho’Gath Macchina da Guerra sono più allineate al tema dell’aspetto
  • Gli effetti sonori durante il ballo di Lulu Addestratrice di Draghi vengono riprodotti una sola volta
  • Il famiglio di Ahri Guardiana Stellare non fa più eco durante la battuta di Ahri
  • Attivare Sogno di Shurelia non annulla più le canalizzazioni

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti disponibili con questa patch:

Ecco le chroma disponibili con questa patch:

Swain Signore dei Draghi (Perla)

Swain Signore dei Draghi (Tanzanite)

Swain Signore dei Draghi (Rubino)

Swain Signore dei Draghi (Smeraldo)

Swain Signore dei Draghi (Zaffiro)

Swain Signore dei Draghi (Ossidiana)

Premi

NOVITÀSPLENDENTEI forzieri Capolavoro, che contengono esclusivamente elementi cosmetici, saranno ora disponibili per 1 gemma invece che i forzieri Hextech.

Segnalare oggetti in gioco

Mentre giochi, puoi cercare oggetti nell’emporio usando i loro nomi inglesi a prescindere dalle tue impostazioni di lingua attuali. Nella chat: se segnali un oggetto nella tua chat di squadra, questo verrà automaticamente tradotto ai tuoi compagni secondo le loro impostazioni di lingua.

  • Segnalare un oggetto dall’emporio nella chat: ALT + click con il tasto sinistro sull’oggetto.
  • Segnalare un oggetto dal tuo inventario nella chat: CTRL + click con il tasto sinistro sull’oggetto.