Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere!

Image Alt

Energy Gaming

Riot: Il prossimo anno 50% Reworks e 50% nuovi Campioni.

La Riot ha comunicato che per il prossimo anno il programma relativo al lavoro sui campioni prevederà uno split di 50/50 tra novità e reworks di quelli esistenti.

Il produttore del gameplay di League of Legends Ryan “Reav3” Mireles ha commentato in vari post della bacheca ufficiale lo schema delle uscite che i giocatori possono aspettarsi il prossimo anno, sono stati annunciati i rework di Jax, Blitzcrank e Kennen che verranno rilasciati dopo quello di Ezreal. Tuttavia non ha confermato l’ordine che potrebbe non essere quello precedentemente comunicato.

“Il prossimo anno probabilmente vedrà una ripartizione 50/50 come nel 2017”, ha detto Riot Reav3.“Abbiamo fatto sondaggi dove è stata confermata la nostra idea che la metà dei giocatori preferiscono i VGU e gli altri nuovi campioni . Le VGU sono ovviamente importanti perché portano i campioni più vecchi agli standard moderni, ma comportano anche un costo. Dobbiamo bilanciare tutto questo quando decidiamo a cosa dare priorità. ”

I “VGU” citati da Riot Reav3 stanno per “Visual and Gameplay Update”, il primo è più semplice solo un aggiornamento visivo ma il secondo è molto più complesso in quanto cambia sostanzialmente le abilità e l’utilizzo in game. Un VGU per esempio è il recente rework di Nunu e prima di esso quello di Akali di qualche mese fa.

Nell’ultimo anno abbiamo visto solo due nuovi campioni ossia Kai’Sa e Pyke. Invece i rework sono stati molti di più: Swain, Irelia, Aatrox, Akali e Nunu. Un altro champion potrebbe arrivare prima della fine di Dicembre visto che i primi spoilers sono già stati rilasciati dalla Riot ma la notizia non è ovviamente ancora confermata.

Non solo i campioni della lista degli aggiornamenti subiranno importanti modifiche, infatti anche Kayle e Morgana per esempio sono sotto l’attento studio della Riot. Ezreal invece sarà ricostruito da zero mantenendo comunque intatto il suo tema di fondo di “anime boy”.
Per quanto riguarda i junglers Fiddlesticks e Nocturne sono in cima alla lista delle priorità per gli aggiornamenti e probabilmente saranno i prossimi in questo ruolo ad essere modificati.