Note sulla patch 8.9

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0 Comments | 03 Mag 2018
DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF

Saluti, evocatori,

Benvenuti nella patch 8.9. In questa patch ci occupiamo di maghi, mana e abilità. Col tempo, i campioni che eliminano le ondate hanno lentamente messo in secondo piano gli altri campioni in corsia centrale, nuocendo alla varietà del gioco. In pratica, è diventato troppo facile spammare abilità sulle ondate, e gli oggetti che danno il mana per farlo sono le scelte migliori. Aggiorniamo gli oggetti chiave per il mana acquistati, il mana base e la rigenerazione mana dei maghi, e molto altro.

Inoltre, nelle prossime patch ritoccheremo i ritmi del gioco. Vogliamo diminuire le partite che sembrano già perdute ma vanno avanti a lungo. Il primo passo è esaminare gli obiettivi. Per prima cosa, rendiamo il Barone più accessibile per chi è in vantaggio, ma anche più contestabile nelle partite combattute. Rendiamo più forte anche il Messaggero della Landa quando le squadre riescono a gestirlo in sicurezza, ma aumentiamo l’abilità degli avversari di ucciderlo quando c’è l’occasione di farlo.

Per finire, rivediamo il Libro incantesimi non sigillato. Il vecchio modello era “puoi usare più Flash”, e il nostro obiettivo è creare una runa chiave che proponga la fantasia di giocare con tutto il Libro di incantesimi, non solo con due incantesimi dell’evocatore.

Ora eliminate qualche ondata (ma non troppe), scaraventate un Messaggero della Landa contro qualche torre e cambiate un po’ di incantesimi dell’evocatore!

Buona fortuna e buon divertimento,

 Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Paul “Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Cambi ai maghi

I maghi hanno praticamente due stati di mana: pre-acquisto e post-acquisto. Nel loro primo giro in corsia, i maghi devono stare molto attenti a quando lanciare le abilità, altrimenti rischiano di trovarsi a corto di mana e bloccati in corsia. Dopo il ritorno e l’acquisto del loro oggetto da corsia, molti maghi si comportano come se potessero spammare abilità senza pensieri, soprattutto col buff blu.

Vogliamo apportare svariate modifiche al mana base, alla rigenerazione di mana e agli oggetti per la resistenza del mana dei maghi, con l’obiettivo di avere maghi dal grilletto un po’ più facile a inizio partita, ma un po’ più coscienziosi verso la metà della partita. Con un po’ più di attenzione al mana, diamo un po’ di potere (soprattutto potere magico) agli oggetti chiave dei maghi, in modo che le abilità che vanno a segno facciano più male.

Tuffiamoci nei cambiamenti agli oggetti!

Anello di Doran

Non conferisce più rigenerazione mana base o rigenerazione mana all’uccisione dei minion. Ora conferisce rigenerazione mana fissa e danni bonus contro i minion.

Vogliamo allontanare Anello di Doran dalla categoria “uccidere minion ti dà mana”. Incentivare il concetto che “usare le abilità sulle ondate perché si riottiene il mana” mette i maghi in uno strano ciclo nel quale gli scambi tendono a essere una scelta peggiore rispetto all’eliminazione delle ondate. Il nuovo Anello di Doran aiuterà i maghi a eliminare minion senza usare abilità, lasciando più occasioni di effettuare scambi diretti con gli avversari in corsia.

RIMOSSORIGENERAZIONE MANA BASENon conferisce più rigenerazione mana base
RIMOSSOVAMPIRO DEL MANANon restituisce più mana all’uccisione dei minion
NOVITÀRIGENERAZIONE MANA FISSAOra conferisce 5 rigenerazione mana ogni 5 secondi
NOVITÀPUGNO DEL MANAOra dà +5 danni sul colpo contro i minion

Capitolo perduto

Costo e potere magico aumentati.

Spingere Capitolo perduto verso la parte più avanzata della fase in corsia farà in modo che gli utenti avranno meno attivazioni dell’effetto di aumento di livello, diminuendo l’accesso globale al mana.

RICETTATomo del potenziamento + Zaffiro di cristallo + 315 oro Tomo del potenziamento + Zaffiro di cristallo + Tomo del potenziamento + 80 oro
COSTO1100 oro  1300 oro
POTERE MAGICO25  40

Lacrima della dea

Costo totale aumentato. Rimborso mana diminuito. L’aumento di mana massimo ora aumenta il mana attuale della percentuale di mana attuale.

Lacrima della dea risolve troppi problemi di mana per i campioni che la scelgono. Continuerà a essere un oggetto per la crescita a fine partita, potentissimo a piene cariche e potenziato in Scettro dell’arcangelo, ma non riceverete così tanto mana solo per averlo comprato.

COSTO750 oro  850 oro
RIMBORSO COSTO IN MANA15%  10%
AGGIORNATOQUESTIONI DI MANAQuando ottieni il mana massimo da Lacrima della dea, mantiene la tua percentuale attuale di mana, invece di conferire tutto il mana massimo come aumento di mana. Si applica anche a Manamune e Scettro dell’arcangelo

Hextech GLP-800

Costo per combinare ridotto. Mana aumentato. Durata rallentamento aumentata. Velocità proiettile aumentata. Tempo dispersione proiettile diminuita.

Il vecchio GLP-800 era un po’ debole e meno reattivo di quanto volessimo. Alcuni buff alla comodità e un po’ più di efficienza con l’oro dovrebbero essere quello che ci vuole.

COSTO PER COMBINARE650  450
COSTO TOTALE(invariato, compensato dall’aumento di costo di Capitolo perduto)
MANA500  600
DURATA RALLENTAMENTO1 secondo  2 secondi
VELOCITÀ PROIETTILE1600  2000
TEMPO DISPERSIONE PROIETTILE0,3 secondi  0,2 secondi
TEMPO DI LANCIO0,25 secondi (invariato)

Codice del diavolo

Potere magico aumentato.

Ritocchiamo Codice del diavolo sul fronte del potere magico per allinearlo a Capitolo perduto.

POTERE MAGICO30  35
POTENZIAMENTOClessidra di Zhonya e Velo della Banshee hanno anche 5 potere magico in più

Ombre gemelle

Potere magico aumentato.

Siamo sempre un po’ titubanti con gli oggetti da combattimento che danno rallentamenti. Se un oggetto permette di dare il via a uno scontro, è preoccupante se garantisce anche di vincerlo. Detto questo, Ombre gemelle è debole anche su quel fronte, quindi aumentiamo il potere magico.

POTERE MAGICO60  70

Parabraccia del cercatore

Costo totale diminuito.

Parabraccia del cercatore è un acquisto reattivo per i maghi che hanno bisogno di armatura extra negli abbinamenti più difficili. Pensando a questi casi, con l’aumento di prezzo di Capitolo perduto, non vogliamo che ci voglia così tanto tempo per acquistare Parabraccia del cercatore.

COSTO TOTALE1200 oro  1100 oro
POTENZIAMENTOIl costo in oro totale di Clessidra di Zhonya è invariato

Legamagia

Potere magico base aumentato. Potere magico dell’attivazione diminuito. Costo per combinare e costo totale aumentati.

Questo oggetto funziona bene con i campioni che possono spammare abilità e caricare la sua attiva. Peccato che il numero di campioni a farlo sia esiguo. Spostiamo parte del potere magico dell’attiva nelle statistiche base per rendere l’oggetto un po’ più accessibile.

COSTO TOTALE2800 oro  2900 oro
COSTO PER COMBINARE700 oro  800 oro
POTERE MAGICO100  120
POTERE MAGICO MASSIMO ALL’ATTIVAZIONE100  80
VELOCITÀ MOVIMENTO MASSIMA ALL’ATTIVAZIONE30%  50%

Scettro di cristallo di Rylai

Potere magico aumentato.

POTERE MAGICO85  90

Tomo Mejai ruba-anime

Cariche di gloria richieste per il bonus alla velocità di movimento diminuite.

Potenziare Sigillo oscuro in Tomo Mejai ruba-anime è un po’ scomodo. Prima bisogna investire oro, ma poi, anche se si è a 10 cariche, se ne devono ottenere di più per ottenere l’effetto bonus. La sensazione peggiora quando avresti potuto avere già più di 10 cariche, ma eri al limite delle cariche di Sigillo oscuro.

CARICHE VELOCITÀ DI MOVIMENTO15  10

Eco di Luden

Costo totale diminuito. Mana aumentato.

Eco di Luden era già deboluccio e, con i buff di questa patch ad altri oggetti per il potere magico, non sarebbe più stato competitivo sul fronte del costo.

COSTO TOTALE3300 oro  3200 oro
RICETTACapitolo perduto + Tomo del potenziamento + Bacchetta distruttiva + 915 oro  Capitolo perduto + Bacchetta distruttiva + 1050 oro
MANA500  600

Torri

Danni aggiuntivi alle torri con attacchi base da campioni con potere magico aumentati e convertiti in danni magici.

Distruggere le torri è un’importante meccanica del gioco e i maghi spesso vengono tagliati fuori. Al momento i campioni che puntano più sul potere magico che sull’attacco fisico ottengono una percentuale del loro potere magico in danni magici quando attaccano una torre. Aumentiamo il rapporto e convertiamo tutti gli attacchi in danni magici, non solo i danni bonus.

CONVERSIONE POTERE MAGICO DANNI50%  60%
NOVITÀAPRI TUTTOSe un attacco base usa potere magico bonus contro le torri, l’intero attacco viene convertito in danni magici (non solo la parte in crescita del potere magico)

Campioni

25 maghi hanno più rigenerazione mana e mana base, ma meno crescita di mana. 5 altri maghi hanno più rigenerazione mana.

Aumentiamo la rigenerazione mana per i campioni più colpiti dalle modifiche ad Anello di Doran e Capitolo perduto. I maghi vedranno anche alcune modifiche alle loro riserve di mana e alla crescita del mana. In generale, avranno un po’ più mana iniziale e rigenerazione mana, ma avranno decisamente meno mana per livello.

  • Clicca per espandere

Questi campioni, pur essendo influenzati da Anello di Doran, tendono a non puntare sugli oggetti per il mana che stiamo toccando in questa patch. Quindi ci limitiamo solo a regolare la loro rigenerazione mana, senza toccare mana base e crescita di mana.

  • Clicca per espandere

Campioni

Amumu

Costo in mana della Q ridotto.

Amumu era già deboluccio a inizio partita, ma viene penalizzato eccessivamente per le imboscate fallite, perché lo lasciano con una riserva di mana troppo bassa per tornare a eliminare minion. È un grosso problema soprattutto per i giocatori di Amumu che potenziano al massimo la Q. Impedisce che i giocatori si sentano a loro agio puntando su una configurazione a base di utilità.

Q – Lancio della bendatura

COSTO80/90/100/110/120 mana  50/55/60/65/70 mana

Caitlyn

La passiva non mette più a segno colpi critici e ha semplicemente un incremento percentuale dei danni inflitti ai campioni.

Colpo alla testa di Caitlyn contro i non-campioni è un po’ troppo forte, perché le dà danni ai mostri neutrali (e la resistenza data da rubavita) ben più alti del dovuto. Allineiamo la formula dei danni di Colpo alla testa con quella dei danni inflitti ai campioni, riducendo la sua abilità di curarsi rapidamente da mostri e minion.

Passiva – Colpo alla testa

DANNI AI CAMPIONI+50% (modificati dal colpo critico) attacco fisico totale (invariati)
AGGIORNATODANNI AI NON CAMPIONI+100% (modificati dal colpo critico) attacco fisico totale

Dr. Mundo

Guarigione della R aumentata.

Dr. Mundo ha bisogno di un po’ più di resistenza per andare dove gli pare.

R – Sadismo

GUARIGIONE40/50/60% salute massima  50/75/100% salute massima

Garen

Danni della Q aumentati ai livelli più alti. Resistenze della W aumentate.

Rispetto ad altri colossi (ciao Darius), Garen è deludente. Gli diamo un po’ più di danni e resistenza in più, in modo che possa crescere meglio durante la partita.

Q – Colpo decisivo

DANNI BASE30/55/80/105/130  30/65/100/135/170

W – Scudo del coraggio

RESISTENZE MASSIME30  40

Irelia

La passiva ora ripristina la sua durata all’attacco dei mostri grandi.

Ora che Irelia non è più un campione nuovo (e quindi potenzialmente instabile), possiamo prenderci dei rischi che non avremmo accettato al lancio. Uno dei rischi era il suo potenziale di diventare più forte nella giungla che in corsia superiore, quindi avevamo limitato intenzionalmente la sua velocità nel ripulire la giungla. Ora che è in una condizione più stabile, possiamo toglierle il freno e lasciarla spingere a tavoletta.

Passiva – Fervore di Ionia

AGGIORNATOCARICHE MOSTRUOSEOra ripristina la durata quando si attaccano i mostri grandi

Ivern

Costo in salute della passiva diminuito. Tempo di maturazione passiva diminuito ai livelli più alti. Larghezza proiettile della Q aumentata.

La passiva di Ivern lo rende un campione da giungla particolare, e ci piace così. Detto questo, il suo inizio partita è un po’ troppo punitivo. Inoltre rendiamo il suo farmare a metà partita meno costoso e la sua Q più facile da mettere a segno, per addolcire un po’ la curva.

Passiva – Amico della foresta

COSTO25% della salute massima  22,5% della salute massima
TEMPO DI MATURAZIONE40-6 (ai livelli 1-18)  40-30 (ai livelli 1-6), 27-15 (ai livelli 7-11), 11-3 (ai livelli 12-14), 1 (livelli 15+)

Q – Capturadix

LARGHEZZA PROIETTILE65  80

Kai’Sa

Numero proiettili Q evoluta diminuito. I danni dei proiettili ora sono considerati effetti ad area. Durata della E diminuita.

Riduciamo lievemente la crescita a fine partita di Kai’Sa in modo che non possa essere troppo carry. In particolare, l’interazione delle sue abilità con alcuni oggetti (soprattutto la guarigione dai danni magici) la porta in territori a rischio di eccesso.

Q – Pioggia di Icathia

Q EVOLUTA12 proiettili  10 proiettili
BOMBARDAMENTODanni proiettili segnati come effetti ad area in tutti i casi

E – Sovraccarico

DURATA5 secondi  4 secondi
TROPPOI colpi di Uragano di Runaan non conferiscono più la riduzione ricarica di Supercaricatore

Kassadin

Forza scudo danni magici della Q aumentata.

Kassadin al momento ha bisogno di più aiuto per superare la fase in corsia.

Q – Sfera del nulla

SCUDO40/70/100/130/160  60/85/110/135/160

Kennen

Danni base quinto colpo della W e rapporto di attacco fisico bonus aumentati ai livelli più alti. Rapporto di potere magico diminuito. Danni base dell’attiva della W diminuiti. Rapporto di potere magico aumentato. Kennen perde difese della E ma ottiene velocità d’attacco in uscita dal fulmine globulare.

Kennen è uno dei campioni che hanno successo sia con configurazioni con attacco fisico sia con quelle a base di potere magico. Al momento sono entrambe in crisi. Vogliamo rendere più forti entrambi gli stili e muovere parte della potenza di Kennen in modo che siano diversi l’uno dall’altro.

W – Sovraccarico elettrico

DANNI BASE QUINTO ATTACCO15/20/25/30/35  10/20/30/40/50
RAPPORTO DANNI QUINTO ATTACCO (ATTACCO FISICO)60% attacco fisico bonus  60/70/80/90/100% attacco fisico bonus
RAPPORTO DANNI QUINTO ATTACCO (POTERE MAGICO)0,3 potere magico 0,2 potere magico
DANNI BASE ATTIVA65/95/125/155/185  60/85/110/135/160
RAPPORTO DANNI ATTIVA0,55 potere magico 0,8 potere magico

E – Furia elettrica

NOVITÀCOLPISCE PIÙ DI DUE VOLTEKennen ottiene il 30-70% di velocità d’attacco per 4 secondi all’uscita da Furia elettrica
NOVITÀIMPAZIENTEI bonus difensivi di Furia elettrica si perdono all’uscita da Furia elettrica

Leona

Danni base della W aumentati.

Ora che Scossa di assestamento è meno dominante, possiamo restituire a Leona un po’ di danni, in modo che non venga “eclissata” dalla concorrenza.

W – Eclissi

DANNI BASE40/80/120/160/200  60/100/140/180/220

Lux

Danni base della Q aumentati e ricarica diminuita. Lo scudo della W ora raddoppia al ritorno, anche se non colpisce un alleato durante l’uscita. Velocità proiettile, raggio e costo in mana della E diminuiti. Ricarica della E ai livelli più alti diminuita.

I poke ad alta gittata di Lux (grazie all’affidabilità di Singolarità lucente) limitano il potere che possiamo concederle altrove. Rendendo la E più difficile da mettere a segno possiamo dare più potere alle sua abilità e consentirle di lanciarle più spesso, che sia per eliminare ondate di minion, iniziare scambi o eliminare campioni.

Statistiche base

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS AL LIVELLO 10%  7%
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO1,36%  1%
CRESCITA SALUTE91  85

Q – Prigione luminosa

DANNI BASE50/100/150/200/250  70/115/160/205/250
RICARICA13/12,5/12/11,5/11 secondi  10 secondi
COSTO50/55/60/65/70 mana  40/45/50/55/60 mana

W – Barriera prismatica

RITORNO SCUDO200% se Lux ripara un alleato in uscita  sempre 200%
VELOCITÀ DELLA LUCEOra Lux si ripara e spara il proiettile all’inizio del lancio (invece che dopo 0,25 secondi dal lancio). Rimane immobilizzata durante il tempo di lancio

E – Singolarità lucente

VELOCITÀ PROIETTILE1300  1200
PORTATA350  310
COSTO70/85/100/115/130 mana  70/80/90/100/110 mana
RICARICA10 secondi  10/9,5/9/8,5/8 secondi

Rammus

Armatura bonus della W aumentata.

Rammus ha bisogno di un po’ di resistenza per essere di nuovo ok.

W – Posizione difensiva a riccio

ARMATURA FISSA ALL’ATTIVAZIONE20  30

Poppy

Velocità di movimento base diminuita. Velocità di movimento e resistenze della W diminuite. Portata della E e della passiva aumentate. La R in lancio immediato ora lancia i nemici in aria per un periodo più breve e non li rende più non bersagliabili. Velocità proiettile della R caricata aumentata.

Presenza ferrea dà a Poppy un sacco di resistenze e la sua attiva le dà un sacco di velocità movimento, due cose che sfrutta per entrare (e sopravvivere) nei combattimenti a squadre. Riduciamo alcune di queste statistiche per rendere Poppy meno affidabile nel colmare la distanza per rimanere viva, e in cambio rinforziamo le cose che riesce a fare quando si trova nel cuore dell’azione.

Statistiche base

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BASE345  340

Passiva – Ambasciatrice di ferro

GITTATA BONUS300  350

W – Presenza ferrea

VELOCITÀ MOVIMENTO BONUS32/34/36/38/40%  30%
RESISTENZE BASE BONUS15%  10%
RESISTENZE BONUS SOTTO IL 40% DELLA SALUTE30%  20%

E – Carica eroica

GITTATA425  475

R – Verdetto del custode

NOVITÀHASAGIIl lancio immediato non rende più i nemici non bersagliabili durante il lancio in aria
DURATA LANCIO IN ARIA LANCIO IMMEDIATO1 secondo  0,75 secondi
DANNI BASE210/310/410  200/300/400

CARICATO

VELOCITÀ PROIETTILE1600  2000

Shyvana

Rapporto di potere magico di E e R aumentato. Rapporto danni potere magico della W rimosso.

La parte meno esplorata della fantasia di Shyvana è l’idea di volare e sputare fuoco. Cambiamo alcuni dei suoi rapporti di potere magico per consentire a più giocatori di provare questo stile. Così, quando i giocatori la scelgono, sarà un drago tutto diverso: bombarderà i nemici con palle di fuoco, per poi piombare sulla squadra nemica. Non sarà il solito vecchio drago con un cappello da mago.

W – Ciclone incendiario

RIMOSSORAPPORTO DANNI POTERE MAGICO10%  0%

E – Alito di fuoco

RAPPORTO DANNI PALLA DI FUOCO (POTERE MAGICO)0,3 potere magico 0,7 potere magico

R – Discesa del dragone

RAPPORTO DANNI0,7 potere magico  1,0 potere magico

Sona

Attacco fisico base aumentato. Danni Accordo di potenza aumentati.

Prima che diciate “lol 5 danni”, parliamo del significato di modifiche come queste. Sona ha un sacco di Accordi di potenza nella fase in corsia. Considerandoli nell’ottica delle modifiche all’attacco fisico base, infliggerà molti più danni e potrà puntare a chiudere le uccisioni.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE46  49

Passiva – Accordo di potenza

DANNI BASE15-235 (ai livelli 1-18)  20-240 (ai livelli 1-18)

Syndra

Il bonus Trascendente della Q ora prevede danni bonus ai campioni, non durata più lunga della sfera.

Ottenere una la carica massima di sfere per la suprema dovrebbe dare ai giocatori la sensazione di aver gestito bene le sfere di Syndra, premiandoli con una grande azione. Il potenziamento della sua attuale Sfera oscura della passiva rende le supreme troppo facili da mettere a segno a piena potenza. Spostiamo il bonus per aumentare il valore delle Sfere oscure messe a segno, in modo che i giocatori vengano ricompensati se ne mettono a segno qualcuna prima di uccidere.

Passiva – Trascendente

POTENZIAMENTO SFERA OSCURASfera oscura dura 2 secondi in più  Sfera oscura infligge +15% danni ai campioni

Talon

Bug risolti

Q – Diplomazia di Noxus

BUG RISOLTORisolto un bug per il quale la gittata della Q di Talon era più bassa del previsto
GITTATA500  575

Warwick

Attacco fisico base diminuito. Danni della Q diminuiti ai livelli più alti.

I duelli iniziali di Warwick e la sua velocità nel ripulire la giungla lasciano agli avversari poche possibilità di affrontarlo a inizio-metà partita, permettendogli di accumulare un vantaggio in esperienza/oro su buona parte degli altri campioni da giungla. Ritoccare questo aspetto lo renderà un avversario più equo, ma comunque forte a inizio partita.

Statistiche base

ATTACCO FISICO66  63

Q – Fauci della bestia

DANNI SALUTE MASSIMA DEL BERSAGLIO6/7/8/9/10%  6/6,5/7/7,5/8%

Ziggs

Danni della E aumentati ai livelli più alti.

Ziggs ha bisogno di un po’ di forza in più, con il proseguire della partita. Non vogliamo aumentare i suoi danni da poke, ma quando decide di affrontare uno scontro deve essere più esplosivo. Ziggs ha anche visto dei cambiamenti sul fronte del mana, parte della revisione dei maghi, come avete letto qua sopra.

E – Campo minato hexplosivo

DANNI BASE40/65/90/115/140  40/75/110/145/180

Oggetti

Furia di Guinsoo

BUG RISOLTORisolto un bug per il quale Furia di Guinsoo interagiva con altri effetti che conferiscono attacco fisico, conferendone più del dovuto (un saluto a Jhin, Master Yi, Drago infernale, ecc.)

Mostri epici

Barone Nashor

Danni base diminuiti. Salute base aumentata. Danni corruzione aumentati.

Alcune formazioni (quelle senza tank) si vedono alle prese con un Barone troppo minaccioso. Spostiamo i danni del Barone per distribuirli più su tutto il party (non solo su un bersaglio). Aumentiamo la salute del Barone in modo che ci voglia più tempo per abbatterlo, lasciando alle squadre avversarie il tempo di entrare nella contesa. Un Barone che richiede più tempo per essere ucciso e che distribuisce danni su tutta la squadra darà più tempo per le contese e porterà a vantaggi più grandi nei combattimenti a squadre.

DANNI BASE400-550 (ai minuti 20-40)  285-435 (ai minuti 20-40)
SALUTE BASE6400  9000
CORRUZIONE BARONE30 (+5% dell’attacco fisico totale) ogni 0,5 secondi al bersaglio con meno cariche di corruzione  120 + (30% dell’attacco fisico totale) con ogni attacco base o aculeo (ogni 0,75 secondi). La corruzione del Barone viene rappresentata con particelle grafiche diverse, per marcare le differenze (i campioni ottengono corruzione venendo colpiti dai suoi attacchi e dalle abilità)

Messaggero della Landa

Subisce meno danni dalla carica. Infligge più danni alle torri con la carica. Subisce più danni dagli attacchi all’occhio.

Il Messaggero della Landa è il Barone dei pre-20 minuti: una valida scelta per le squadre che vogliono ampliare il loro vantaggio. Vogliamo che i giocatori che usano bene il Messaggero della Landa siano più ricompensati, potenzialmente con più torri, mentre chi lancia al momento sbagliato dovrebbe essere punito più facilmente. Per le squadre in pareggio, ottenere un’attivazione dell’occhio dovrebbe fermarlo ma, senza, continuerà la sua scorribanda.

DANNI A SE STESSO ALLA CARICA DELLA TORRE150 + 25% salute attuale  25% salute attuale
DANNI ALLA TORRE ALLA CARICA DELLA TORRE150 + 25% salute attuale  40% salute attuale o 1500 (qualunque valore sia più grande)
DANNI OCCHIO20% salute massima  40% salute massima

Rune

AGGIORNATOLibro incantesimi non sigillato

Libro incantesimi non sigillato ora è una runa chiave completamente diversa.

Libro incantesimi non sigillato doveva offrire un’opzione chiave per i giocatori che volevano poter reagire cambiando incantesimo dell’evocatore in base allo stato della partita. Il problema è che il vecchio Libro incantesimi non sigillato richiedeva troppa pianificazione anticipata, per poi bloccare il giocatore nella sua scelta per troppo tempo. In realtà, molti giocatori prendevano Libro incantesimi non sigillato per abbassare la ricarica di Flash, senza curarsi della meccanica di cambio, eccezion fatta per qualche Teletrasporto.

Il nuovo Libro incantesimi non sigillato può cambiare ovunque, a patto di non essere in combattimento. Quando si usa il nuovo incantesimo dell’evocatore, si torna a quello vecchio. Così risolviamo entrambi i problemi: chiedere troppa preparazione e bloccare troppo a lungo.

NOVITÀPRENDI QUESTO!Scambia uno dei tuoi incantesimi dell’evocatore equipaggiati con uno nuovo, da usare una volta sola. Dopo aver usato l’incantesimo a uso singolo, l’incantesimo dell’evocatore originale viene ripristinato
PRIMO CAMBIO DISPONIBILE6 minuti
RICARICA CAMBIO4 minuti, ridotti permanentemente di 15 secondi ogni volta che si passa a un incantesimo dell’evocatore non ancora usato
SENZA SOSTAL’incantesimo dell’evocatore originale continua a ricaricarsi in sottofondo, durante il cambio
IL NEGOZIO VIENE DA TEOra è possibile cambiare incantesimo dell’evocatore in qualunque punto della mappa, a patto di non essere in combattimento
BUG RISOLTOChiudere la scheda di Libro incantesimi non sigillato mentre si è morti non impedisce più di riaprirla alla rigenerazione

Crisalide

Bug risolti

BUG RISOLTOI danni adattivi bonus di Crisalide non tornano più in salute in combattimento con i campioni nemici
BUG RISOLTOIl tooltip di Crisalide ora indica la giusta quantità di statistiche adattive conferite alla trasformazione

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale R – Loto mortale di Katarina non poteva essere lanciato se i nemici a portata non erano visibili
  • Katarina ora può correttamente segnalare R – Loto mortale se non ci sono bersagli validi nelle vicinanze
  • R – Scorta imperiale di Azir ora ha gli effetti sonori che mancavano
  • Fascia del Flusso non può più essere attivata da alcuni oggetti
  • Lanciare l’incantesimo dell’evocatore Sfinimento ora fa entrare il lanciatore in combattimento
  • Risolto un bug per il quale l’attacco fisico bonus non contava per la crescita dell’attacco fisico di Zed con Q – Shuriken rasoio
  • Risolto un bug per il quale alcuni stati zombi impedivano l’accumulo di cariche di Fascia del Flusso
  • Risolto un bug per il quale l’attacco base di W – Faretra del flagello di Varus riproduceva gli effetti sonori dell’aspetto base invece di quelli dell’aspetto in uso
  • Muramana e Abbraccio serafico ora conferiscono correttamente oro quando vengono venduti
  • La chroma Rubino di Zed Elettrolama non ruba più particelle a Zed Stagione 2016 se entrambi gli aspetti sono presenti in partita
  • L’ombrello di Janna Meteorina non si brucia più prima del fulmine durante l’animazione del suo scherzo
  • La scia di E – Valore di Riven Lama di Drago non è più invisibile con le impostazioni grafiche più basse
  • Le ali di Kha’Zix Bocciolo Mortale con E – Balzo evoluto non perdono più texture e trasparenza durante il Richiamo base
  • Le particelle di W – Agonia di fuoco di Mundo El Macho non sono più base e sono tornate ai pugni arancioni
  • Le gallerie di Rek’Sai Festa in Piscina ora usano le texture giuste e le gallerie base non si vedono più attraverso quelle sgonfiate
  • Effetti grafici ripristinati per la scadenza di Q – Bomba temporale di Zilean
  • L’effetto sonoro unico di W – Faretra del flagello è stato ripristinato per Varus e tutti gli aspetti
  • Gallio non è più elencato come aspetto mitico
  • Aggiunte battute ad Azir per R – Scorta imperiale. Ora sono più coerenti in tutti gli aspetti e nella versione base
  • Gli effetti grafici di R – La scatola di Thresh Stagione 2013 non sono più spostati se l’abilità viene lanciata in movimento
  • La spalle di Capitana Fortune non si compenetrano più con la giacca durante l’animazione del Richiamo base
  • Il mantello di Pantheon Guerriero Legionario ora si muove in modo più naturale in tutte le animazioni
  • Gli effetti grafici di Q – Portali del Vuoto di Malzahar non sfarfallano più
  • Bot Shyvana non si addormenta più in Forma del drago
  • Bot Rammus non si addormenta più durante Q – Ruota della distruzione
  • Risolto un bug per il quale i funghi di R – Trappola tossica di Teemo e E – Catturare il pubblico di Jhin si attivavano continuamente contro i bot introduttivi

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti disponibili con questa patch:

Le seguenti chroma verranno pubblicate nella patch 8.9:

L’Ape Teemo (Rubino)

L’Ape Teemo (Olivina)

L’Ape Teemo (Acquamarina)

L’Ape Teemo (Ametista)

L’Ape Teemo (Quarzo rosa)

L’Ape Teemo (Ossidiana)

Mecha Zero Sion (Rubino)

Mecha Zero Sion (Perla)

Mecha Zero Sion (Zaffiro)

Mecha Zero Sion (Quarzo rosa)

Mecha Zero Sion (Crisoberillo)

Mecha Zero Sion (Tanzanite)

Mecha Zero Sion (Ossidiana)

Mecha Zero Sion (Meteorite)

Funzione del client

AVVENTURA PERSONALEScegliete lo sfondo del vostro profilo! Visitate la pagina del profilo, cliccate sulla nuova icona dell’ingranaggio e selezionate uno sfondo dagli aspetti o dai campioni che possedete

NON DIMENTICARE

Mentre giochi, puoi cercare oggetti nell’emporio usando i loro nomi inglesi a prescindere dalle tue impostazioni di lingua attuali. Nella chat: se segnali un oggetto nella tua chat di squadra, questo verrà automaticamente tradotto ai tuoi compagni secondo le loro impostazioni di lingua.

  • Segnalare un oggetto dall’emporio nella chat: ALT + click con il tasto sinistro sull’oggetto.
  • Segnalare un oggetto dal tuo inventario nella chat: CTRL + click con il tasto sinistro sull’oggetto.