LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 8.2 + Analisi

img
Gen
24
0 Comments | 24 Gen 2018

La patch 8.2 segna un grosso cambiamento per i support che non dovranno più comprare la Sightstone dato che essa verrà integrata nell’oggetto da gold income prescelto: tutti e 3 gli oggetti da support (Targon’s BraceNomad’s Medallion e Frostfang) ora si trasformeranno in sightstone una volta completata la quest che ora richiede di accumulare solo 500g;
Ovviamente l’introduzione di questa nuova linea rende obsoleti gli upgrade degli item da gold income diversi dai vari occhi; per questo motivo Face of the MountainFrost Queen’s Claim e Talisman of Ascension sono stati rimossi dal gioco e lo stesso vale per le Sighstones.

Questo cambiamento porterà un po’ di scompiglio nel meta dato che molti champion ora usavano suddetti oggetti perchè estremamente gold efficent e potremmo entrare in un meta piuttosto statico a causa dell’eccesso di ward: allo stato attuale tutti i team avrebbero almeno due Sightstone ed uno smite verde. Ovviamente questo non è certo dato che la linea del Relic shield è stata nerfata riducendo del 50% le cure se il campione che la usa è ranged impedendo agli ADC di abusare troppo del sustain in linea.

Oltre ai cambiamenti sopracitati la patch comporta anche dei balance changes che vanno a colpire soprattutto le rune e, indirettamente, molti champion del meta attuale.

In Resolve tutte e 3 le Keystone sono state cabiate:

  • Aftershock ora infligge molti meno danni e garantisce resistenze flat e non percentuali rendendo questa runa appetibile anche per i diver poichè li rende piuttosto tanky per diversi secondi
  • Grasp viene buffato leggermente per i ranged, questo cambiamento unito a quello delle statistiche di Resolve al scorsa patch potrebbe riportare in auge questa Keystone su campioni come Gnar
  • Guardian invece viene nerfato il CD nelle prime fasi di gioco a favore di uno scudo leggermente più grosso

In Inspiration, invece, viene leggermente buffato Glacial Augment mentre Klepto ora dà molti meno oggetti in tutte le fasi di gioco rendendo questa Keystone decisamente meno efficiente: questo cambiamento unito al nerf di Ezreal presente in questa patch potrebbe segnare la sua fine ma penso che gli altri abuser di Kleptorimarranno nel meta, sto parlando di GP ed Illaoi per citarne due.

Parlando di champion invece Evelynn vede il suo burst damage ridotto leggermente cosa che si farà sicuramente sentire sui bersagli un po’ più tanky ma dovrebbe permettergli di assassinare comunque la Backline; anche l’altro assassino delle jungle viene nerfato infatti Kha’zix perde 0.2 scaling sulla passiva ma guadagna 0.1 sulla Q dovrei testare un po’ per determinare se sia di nuovo il momento di evolvere la Q invece della ultimate a livello 6.

Come già accennato Ezreal perde qualche danno sul Mystic Shot nell’early game rendendo la sua fase di linea ancora più debole di prima, Jinx invece perde il cap dell’attack speed durante la sua passiva e la Q ora non scala più con i livelli rendendo questo champion molto più pericoloso nel mid game; l’ultimo ADC presente in queste patch notes è Vayne la cui ultimate donerà molto meno AD sopratutto nel late game.

Per la midlane solo Malzhar viene toccato ed è solo un leggero nerf alla sua Q ed al CD della sua ultimate, bisognerà vedere se il suo waveclear verrà intaccato altrimenti questo champion verrà comunque usato per inibire la fase di linea di molti campioni ed avere una spada di Damocle sulla testa degli avversari che saranno costretti a comprare 2 o 3 QSS solo perchè lui è in game.

Dulcis in fundo Ornn viene finalmente nerfato a dovere infatti la sua W non lo renderà più immune ai CC rendendo al sua fase di linea molto più debole contro tutti i champion che possono interrompergli questa spell.

Questa patch inoltre cambia l’aggro dei minion in linea facendo sì che essi attacchino anche i campioni che usano spell a target per danneggiare un avversario: questo renderà la fase di linea di molti champion molto più brutta per esempio Vlad e Kassadin non potranno più spammare Q a caso sugli avversari senza avere ritorsioni


Note sulla patch 8.2

DA AETHER, GENTLEMAN GUSTAF, LUQIZILLA

Salve evocatori,

Benvenuti alla patch 8.2, quella in cui rivoluzioniamo una struttura consolidata da molto tempo. Sin dagli albori di LoL, i minion si sono gettati contro qualsiasi campione che colpisse i loro alleati con un attacco base, rimanendo però impassibili mentre Pantheon scagliava lance o Cassiopeia trafiggeva le sue vittime con una raffica di Zanne gemelle. La pacchia finisce con questa patch. I minion hanno finalmente capito che le abilità con bersaglio sono cose brutte, quindi reagiranno proprio come se si trattasse di attacchi base. Dato che si tratta di un cambiamento piuttosto importante, abbiamo deciso di scriverlo all’inizio, ma di seguito troverete l’elenco completo delle modifiche.

Cambiando argomento, c’è da dire che ultimamente un gruppo di campioni da giungla sta terrorizzando la Landa, quindi coglieremo l’occasione per dare loro una regolata in modo che i campioni da corsia (e gli altri campioni da giungla) possano sentirsi un po’ più sicuri. Stesso discorso vale per alcuni tiratori che riescono a mettere a segno i propri colpi migliori con eccessiva semplicità.

Buona fortuna e Buon divertimento,

 Paul “Aether” Perscheid Mattias “Gentleman Gustaf” Lehman Lucas “Luqizilla” Moutinho

Riepilogo Patch

Campioni

Ekko

Aggiunta velocità d’attacco bonus al livello 1.

Ekko era quasi in grado di affrontare la giungla come si deve, e ora con questa piccola spintarella dovrebbe finalmente riuscirci, senza però sbilanciare le sue capacità di solista in corsia.

Statistiche base

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS AL LIVELLO 10%  10%

Evelynn

Danni della E diminuiti.

Il danno istantaneo di Evelynn era davvero troppo potente.

E – Sferzata

DANNI NON POTENZIATI4% della salute massima del bersaglio (+2,5% ogni 100 potere magico)  3% della salute massima del bersaglio (+1,5% ogni 100 potere magico)
DANNI POTENZIATI6% della salute massima del bersaglio (+3,5% ogni 100 potere magico)  4% della salute massima del bersaglio (+2,5% ogni 100 potere magico)

Ezreal

Danni della Q ridotti ai livelli più bassi.

Cleptomanzia ha alterato enormemente la curva di potere di Ezreal, che ora può ottenere con meno sforzi la combo di oggetti Fulgore/Lacrima della dea. Questo a sua volta fa sì che Ezreal entri in possesso più velocemente degli oggetti più forti (specialmente Virtù della Triade/Muramana) e controlli il gioco più a lungo. Ne abbiamo concluso che non ha senso dargli una fase sicura in corsia (in cui riesce persino a bullizzare alcuni campioni), già condita in questo modo di una delle migliori prestazioni a metà partita. In virtù di queste considerazioni, abbiamo deciso di ridurre la sua potenza iniziale.

Q – Colpo mistico

DANNI BASE35/55/75/95/115  15/40/65/90/115

Jinx

Attacco fisico base diminuito ai livelli più bassi. La passiva non si accumula più, ma la velocità d’attacco supera il limite quando Jinx si emoziona. La velocità d’attacco della minigun ora cresce con il proprio livello anziché con il livello di Jinx, e la crescita è maggiore.

Abbiamo voluto accentuare il lato “mina vagante” di Jinx riducendo la sua sicurezza a inizio partita e aumentando al contempo la sua capacità di fare effetto valanga. Ciò significa che abbiamo aumentato la sua efficienza nell’abbattere torri e nel vincere duelli eseguendo uccisioni nelle prime fasi di gioco, e le abbiamo fornito un vantaggio particolare negli scontri di squadra quando si scatena proprio durante essi.

Statistiche base

ATTACCO FISICO BASE66  61
STATISTICA DI CRESCITA ATTACCO FISICO2,41  2,7

Passiva – Che emozione!

AGGIORNATATROPPE EMOZIONILa velocità d’attacco di Che emozione! non è più cumulabile
NOVITÀFUORI PARAMETROLa velocità d’attacco di Jinx può superare il limite quando è emozionata

Q – Caaambio!

AGGIORNATAVELOCITÀ D’ATTACCO MINIGUN30/40/50/60/70% 30/55/80/105/130%
RIMOSSOCIAO CIAOLa minigun non guadagna più velocità d’attacco in base al livello di Jinx

Kha’Zix

Crescita della passiva ridotta. Crescita della Q aumentata.

Il momento in cui Kha’Zix dovrebbe brillare è quando riesce a isolare un bersaglio e concatenare le sue abilità contro di lui. Ma finora i danni della sua passiva erano eccessivi, e questo gli permetteva di vincere scontri non isolati in cui probabilmente avrebbe dovuto avere la peggio. Per questo sposteremo parte del suo potere dalla passiva alla Q.

Passiva – Minaccia celata

RAPPORTO0,4 attacco fisico bonus  0,2 attacco fisico bonus

Q – Il sapore della paura

RAPPORTO1,1 attacco fisico bonus  1,2 attacco fisico bonus

Malzahar

Crescita della Q ridotta. Ricarica della R aumentata.

La combo di danni istantanei di Malzahar è un po’ troppo ricorrente, quindi ridurremo la sua frequenza e i suoi danni.

Q – Portali del Vuoto

RAPPORTO0,8 potere magico  0,65 potere magico

R – Presa infernale

RICARICA120/100/80 secondi  140/110/80 secondi

Nunu

Nunu ora infligge danni magici bonus in aggiunta agli attacchi base. La W ora aumenta anche il potere magico di entrambi i bersagli.

Nunu non se la passa molto bene al momento.

Q – Consumazione

NOVITÀMANI DI FATABen nutrito ora dona 3/5/7/9/11 (+5 ogni 100 potere magico) danni magici aggiuntivi agli attacchi base

W – Sangue bollente

NOVITÀDITA MAGICHEOra aumenta anche del 40% (incremento massimo: 40/60/80/100/120) il potere magico di entrambi i bersagli

Ornn

Ornn non è più inarrestabile durante la W. Ricarica della R aumentata.

In genere, la tattica migliore per contrastare i campioni che rimangono immobili (o che, come nel caso di Ornn, si muovono lentamente) mentre infliggono danni continui è cercare di farli spostare. Il fatto che Ornn sia inarrestabile durante W – Soffio del mantice non lascia ai suoi avversari molte possibilità di contrattaccare. In più, il tempo di ricarica della sua suprema non fornisce alla squadra nemica abbastanza finestre di opportunità per giocare in modo aggressivo, quindi abbiamo deciso di aumentarlo.

W – Soffio del mantice

RIMOSSOINARRESTABILEOrnn non è più inarrestabile mentre usa questa abilità

R – Richiamo del dio della forgia

RICARICA130/100/70 secondi  140/120/100 secondi

Pantheon

Stiamo modificando il modo in cui le abilità con bersaglio attirano l’aggro dei minion, e questo ha implicazioni piuttosto significative per il funzionamento della passiva di Pantheon.

W – Insegne di Zeonia

AGGRO GUASTAFESTE!Gli attacchi dei minion d’assedio non vengono più bloccati e di conseguenza non la consumano

Sona

Costo in mana della Q ridotto.

Il nerf su Sona in risposta al rimaneggiamento delle rune è stato eccessivo, quindi restituiremo potere alla sua capacità di attaccare in corsia.

Q – Inno al valore

COSTO60/65/70/75/80 mana  50/55/60/65/70 mana

Vayne

Velocità d’attacco per livello ridotta. Attacco fisico bonus della R ridotto.

Vayne è troppo forte in questo momento. Piede lesto le spiana la strada verso il fine partita, e quando ci arriva le sue statistiche sono alle stelle. Invece di colpire la sua fase in corsia (caricando di responsabilità il suo avversario in corsia inferiore) ridurremo la sua potenza nelle fasi avanzate.

Statistiche base

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO4%  3,3%

R – Ora finale

ATTACCO FISICO BONUS30/50/70  20/30/40

Aggiornamento sfondi Miss Fortune

Gli aspetti più vecchi di Miss Fortune ora hanno dei nuovi sfondi!

Miss Fortune Cowgirl

Miss Fortune Waterloo

Agente Segreto Miss Fortune

Miss Fortune Bastoncino Zuccherato

Miss Fortune Guerriera della Strada

Miss Fortune Mafiosa

Oggetti

Gemma degli Echi delle rune

Recupero di mana ad attivazione aumentato.

Molti maghi da giungla hanno problemi con il mana (eccezion fatta per i mutaforma), quindi abbiamo deciso di dare maggior sicurezza ai più deboli fra loro.

RECUPERO MANA MANCANTE15%  25%

Oggetti di supporto

I supporti spendono montagne d’oro (e occupano slot) per due oggetti creati praticamente per il loro ruolo. Abbiamo deciso di fonderli in un unico oggetto per dare ai supporti più autonomia nella scelta della propria dotazione.

Oggetti rimossi

Rimossa Pietra della visione. Rimossi oggetti di supporto livello 3.


Elenco di oggetti rimossi

  • Pietra della visione
  • Rubino della visione
  • Volere della regina dei ghiacci
  • Talismano dell’ascensione
  • Volto della montagna

Oggetti e missioni aggiornati


Missioni

AGGIORNATALUMECompletare una missione oggetto per supporto ora dona l’abilità attiva di Pietra della visione al posto delle vecchie ricompense
NOVITÀRITORNO ALLA BASECompletare la missione ora dona una sola carica di lume dopo essere tornati alla fontana
AGGIORNATAMENO MISSIONILe missioni ora vengono completate guadagnando 500 oro anziché 750

Zanna di ghiaccio

NOVITÀNUOVO MODELLOAl completamento della missione l’oggetto si evolve in Occhio del gelo, che può contenere fino a tre cariche lume

Medaglione del nomade

NOVITÀNUOVO MODELLOAl completamento della missione l’oggetto si evolve in Occhio del nomade, che può contenere fino a tre cariche lume

Cintura di Targon

NOVITÀNUOVO MODELLOAl completamento della missione l’oggetto si evolve in Occhio celestiale, che può contenere fino a tre cariche lume

Resti dell’osservatore

VECCHIO NOMEOcchio degli osservatori
RICETTAPietra della visione + Zanna di ghiaccio + 550 oro  Zanna di ghiaccio (o Occhio del gelo) + Rubino di cristallo + 550 oro
TUTTE LE STATISTICHEInalterate rispetto al vecchio Occhio degli osservatori
NOVITÀNUOVO MODELLOAl completamento della missione l’oggetto si evolve in Occhio degli osservatori e guadagna l’abilità attiva di Pietra della visione

Resti dell’asceso

VECCHIO NOMEOcchio dell’oasi
RICETTAPietra della visione + Medaglione del nomade + 550 oro  Medaglione del nomade (o Occhio del nomade) + Rubino di cristallo + 250 oro
TUTTE LE STATISTICHEInalterate rispetto al vecchio Occhio dell’oasi
NOVITÀNUOVO MODELLOAl completamento della missione l’oggetto si evolve in Occhio dell’ascensione e guadagna l’abilità attiva di Pietra della visione

Resti dell’incarnato

VECCHIO NOMEOcchio dell’equinozio
RICETTAPietra della visione + Difesa di Targon + 550 oro  Difesa di Targon (o Occhio celestiale) + Rubino di cristallo + 650 oro
TUTTE LE STATISTICHEInalterate rispetto al vecchio Occhio dell’equinozio
NOVITÀNUOVO MODELLOAl completamento della missione l’oggetto si evolve in Occhio dell’incarnazione e guadagna l’abilità attiva di Pietra della visione

Bilanciamento linea

Blocco di Vantaggio del mago ladro con l’uccisione di minion/mostri aumentato. Cura di Scudo reliquia ridotta se attivata da un campione a distanza.


Linea Vantaggio del mago ladro

AGGIORNATONON È UN OGGETTO DA GIUNGLALa penalità alla ricarica di Vantaggio del mago ladro ora si applica anche ai mostri non epici
BLOCCO ALL’UCCISIONE DI MINION/MOSTRI8 secondi  12 secondi

Linea Scudo reliquia

AGGIORNATOCORSI DI AGGIORNAMENTOLa cura attivata è ridotta del 50% se il possessore dell’oggetto è un campione a distanza

Selva demoniaca

I vecchi oggetti di supporto (privi dei lumi) resteranno nella Selva demoniaca.

Rune

Funzionalità e correzioni delle rune

NOVITÀRIORDINAREOra è possibile riordinare le pagine di rune trascinandole sia nell’Inventario che nel menu a discesa
NOVITÀPRESTA ATTENZIONEI campioni che scelgono la runa chiave Scossa di assestamento ma non hanno effetti di controllo pesanti per attivarla riceveranno in cambio la runa Presa dell’immortale

Determinazione

Runa chiave

Scossa di assestamento

Danni base diminuiti. La crescita dei danni alla salute è ridotta ma ora cresce con attacco fisico e potere magico bonus. Le resistenze fisse aumentano ma le resistenze in percentuale non vengono più amplificate.

I danni base di Scossa di assestamento sono troppo alti e permettono a campioni come Alistar o Leona di trionfare nei duelli iniziali contro i tiratori. Una runa così efficace sia per resistenza che per danni altera le interazioni fra i tank e i campioni più fragili, quindi cambieremo il suo profilo per renderla meno potente a livello di danni e più interessante dal punto di vista della resistenza. Già che ci siamo, modificheremo il guadagno di resistenze da una percentuale a una quota fissa, in modo che anche gli assalitori abbiano la loro fetta di divertimento.

DANNI40-140 (ai livelli 1-18)  10-120 (ai livelli 1-18)
CRESCITA DANNI ALLA SALUTE3,5% salute massima  3% salute massima
NOVITÀRAPPORTO ATTACCO FISICO0,15 attacco fisico bonus
NOVITÀRAPPORTO POTERE MAGICO0,1 potere magico
RESISTENZE FISSE20  70-120 (ai livelli 1-18)
RIMOSSORESISTENZE PERCENTUALINon aumenta più le resistenze del 30%

Presa dell’immortale

Penalità a cura, danni e guadagno di salute per i campioni a distanza ridotte.

Sfruttare Presa dell’immortale è molto più facile per i campioni a distanza, quindi abbiamo voluto ridurre il suo impatto proprio per loro. Tuttavia, a quanto pare abbiamo esagerato: neppure campioni come Gnar e Urgot riescono a usarla come si deve.

RIDUZIONE CURA E DANNI PER CAMPIONI A DISTANZA50%  40%
SALUTE PERMANENTE PER ATTIVAZIONE PER CAMPIONI A DISTANZA2  3

Sorvegliante

Ricarica aumentata ai livelli più bassi e ridotta ai livelli più alti. Valore base e rapporti scudo aumentati.

Sorvegliante è l’ultima novità tra le meccaniche di “potere nascosto”: come Legame di pietra o la vecchia aura di Egida della legione, i giocatori ricevono parecchio potere utilizzandolo, ma spesso non se ne accorgono. Abbiamo voluto rendere Sorvegliante meno potente (è troppo forte), ma anche più evidente (è troppo sottovalutato).

RICARICA45  70-40 (ai livelli 1-18)
SCUDO BASE60-150 (ai livelli 1-18)  70-150 (ai livelli 1-18)
RAPPORTO POTERE MAGICO SCUDO0,20 potere magico  0,25 potere magico
RAPPORTO SALUTE SCUDO10% salute bonus ⇒ 12% salute bonus

Ispirazione

Runa chiave

Potenziamento glaciale

Quantità di rallentamento aumentata.

Potenziamento glaciale non riesce a dare il meglio di sé (c’è solo un campione che riesce a usarlo al massimo, ed è Aurelion Sol), quindi gli daremo una ritoccatina.

RALLENTAMENTO IN MISCHIA40-50% (ai livelli 1-18)  45-55% (ai livelli 1-18)
RALLENTAMENTO A DISTANZA20-40% (ai livelli 1-18)  30-40% (ai livelli 1-18)
RALLENTAMENTO OGGETTO ATTIVO50%  60%

Cleptomanzia

Valore in oro degli oggetti rubati diminuito.

La meccanica di avere un gran numero di piccoli oggetti attivi è interessante, ma troppo spesso diventa più utile vendere tutto per accelerare il completamento della configurazione. Vogliamo che la scelta di vendere questi oggetti invece di utilizzarli abbia… un prezzo. Dato che inoltre Cleptomanzia è eccessivamente potente, ne ridurremo anche la probabilità di ottenimento, specialmente a inizio partita e per i campioni a distanza.

AGGIORNATOMAGRO BOTTINOLa probabilità di ottenimento è significativamente ridotta nei primi 15 minuti di gioco
AGGIORNATOMAGRISSIMO BOTTINODopo 15 minuti, la probabilità di ottenimento si riduce leggermente per i campioni da mischia e più significativamente per i campioni a distanza
AGGIORNATOMERCATINO DELLE PULCIIl valore degli oggetti venduti è ridotto del 20% circa

Precisione

Alcune rune di Precisione sono eccessivamente potenti pur non essendo chiave.

Combattimento
Eroismo

Colpo di grazia

AMPLIFICAZIONE DANNI9%  7%

L’ultima sfida

AMPLIFICAZIONE DANNI MASSIMI12%  11%

Dominazione

Seguire tracce

Lume zombi

Durata ridotta ai livelli più bassi.

Un oracolo a inizio partita ha già la potenzialità per dare un impatto eccessivo alle valanghe dei campioni da giungla, e il potere iniziale del lume zombi contribuisce a peggiorare questo problema.

DURATA180 secondi  60-180 secondi (ai livelli 1-18)
NOVITÀZOMBIFICAZIONE A VISTAQuando chi usa un lume zombi rivela un lume tramite un oracolo, un lume di controllo o un germoglio di divinazione, non deve più colpire il lume per generare un lume zombi (se il lume viene distrutto)

Poro fantasma

Raggio di visione aumentato.

I poro fantasma sono carini… Non vorreste anche voi che più giocatori scegliessero quella runa?

RAGGIO DI VISIONE350  450

Abilità con bersaglio

Le abilità con bersaglio che provocano danni attirano l’aggro dei minion.

Campioni con abilità punta e clicca spammabili come Pantheon e Cassiopeia mettono i loro avversari in corsia in una posizione difficile: rispondere all’aggressione, attirando l’aggro dei minion, o subire gli attacchi inermi gli attacchi. Cambiare questa meccanica renderà molto più intuitiva la fase di corsia contro questi campioni, rendendoli allo stesso tempo più semplici da bilanciare.


Abilità coinvolte

  • Clicca per espandere

Aggiornamento barra salute

Ora viene riprodotta una breve animazione con il colore della squadra al momento della morte di giocatori, obiettivi epici e strutture. Le animazioni della barra della salute del giocatore possono essere disattivate nel menu delle opzioni.

Le tacche ora sono più distanti e leggibili per i campioni con una grande quantità di salute.

Classifica

Tecnicamente questa funzionalità era disponibile fin dalla versione 7.3, ma era piena di bug. Ora finalmente è tornata perfettamente funzionante.

NOMI GRIFFATIPassando con il mouse sopra un giocatore sul tabellone dei punteggi viene mostrato il nome dell’aspetto che sta utilizzando
SUPREMA IN RICARICAOra è possibile segnalare in chat le abilità supreme di tutti i giocatori dalla classifica (anche se potrete vedere solo i timer degli alleati)

Gruppi

INGRESSO LIBEROOra è possibile invitare qualsiasi giocatore nel proprio gruppo. Invece di impedire ai giocatori di essere invitati dalla schermata della lobby, ora accanto al pulsante della coda verrà visualizzata una notifica che indica se tutti i giocatori possono entrare in coda in quella modalità. Trovate ulteriori informazioni su questa modifica nell’articolo sui Gruppi pubblicato sul nostro blog degli sviluppatori.

Selezione del campione

Questa modifica verrà attivata nel corso della patch 8.2.

ANTEPRIMA ASPETTI ALLEATIOra è possibile vedere l’aspetto selezionato dai propri compagni nella fase di finalizzazione della selezione del campione. Organizzate un’intera squadra di Guardiane Stellari per dare al vostro team un aspetto invincibile!

Oggetti dei minion

Ora i minion hanno nel proprio inventario oggetti che rivelano meccaniche precedentemente nascoste. Le meccaniche rimangono inalterate.

League Displays

Aggiornamenti e bug risolti per League Displays.

  • I nomi utente su computer che non contengono caratteri alfanumerici non provocano più il crash di League Displays all’avvio
  • Risolto un bug che faceva ruotare gli sfondi con una frequenza eccessiva su Windows 7
  • Risolto un problema per il quale le immagini venivano caricate come blocchi monocromatici anziché insieme di pixel distinti
  • Risolto un problema che impediva il normale funzionamento delle impostazioni di alimentazione
  • Rimossa la raccolta di “screensaver predefiniti” da League Displays. Ora non viene apportata alcuna modifica se i giocatori non selezionano uno screensaver o uno sfondo
  • Aggiunto un gran numero di immagini, inclusi gli sfondi aggiornati per campioni come Evelynn e Twitch. Manterremo la selezione di immagini a disposizione frequentemente aggiornata.
  • Per eventuali aggiornamenti futuri, consultate le nostre FAQ qui. Contattateci se avete altre domande o consigli!

Bug risolti

  • R – Monsone di Janna non spinge più all’indietro i campioni protetti da scudi magici
  • W – Scudo di Durand di Galio ora esce correttamente dal combattimento quando decade
  • E – Colpo del falco di Ashe non attiva più gli scudi magici quando attraversa campioni fuori dalla visuale di Ashe
  • E – Colpo tonante di Jayce non disattiva più Flash e Hexflash quando viene usato su un campione dotato di Marchingegno Hexflash subito dopo che questi ha usato Flash
  • Risolto un bug per cui, se Scossa di assestamento era già stata attivata, la morte del relativo campione faceva sì che gli effetti dei danni venissero applicati troppo presto
  • Risolto un bug per cui, se un campione con Scossa di assestamento immobilizzava un altro campione dopo la sua morte, il cadavere causava comunque l’attivazione di Scossa di assestamento
  • Gli effetti di controllo pesanti non interrompono più erroneamente la canalizzazione di R – Tempesta glaciale di Anivia o W – Espansione celestiale di Aurelion Sol quando l’abilità che li applica viene bloccata da uno scudo magico
  • Ripristinate le battute di mimetizzazione per Q – Imboscata di Twitch Squadra Omega
  • Babbo Braum ha di nuovo le sue battute di acquisto e le provocazioni specifiche contro i vari campioni
  • Il bastone di Lux Guardiana Stellare ha di nuovo il suo bagliore
  • Ora Q – Pow Pow di Jinx Elfa ambiziosa usa effetti sonori specifici invece di quelli base
  • L’effetto del raggio di Miss Fortune Guardiana Stellare durante l’animazione di B – Richiamo base è stato ripristinato
  • Q – Ascia turbinante di Olaf dei Pentakill ora emette nuovamente l’effetto sonoro di un piatto che cade!
  • L’effetto sonoro di Visione magica di R – Brivido della caccia delle chroma di Rengar Cacciatore di Teste non persiste più sul bersaglio
  • Il volume degli effetti sonori di W – Sciame del Vuoto ed E – Visioni malefiche di Malzahar Boss da Battaglia è stato ridotto

Aspetti e chroma in arrivo

Il seguente aspetto verrà rilasciato nella patch 8.2: